Hotel Pontejel Cortina d'Ampezzo

Il Ristorante

Ristorante Pontejel

Al piano terra dell’hotel potrete trovare le due sale del Ristorante Pontejèl arredate e decorate in squisito gusto Liberty, con pannelli dipinti a mano da uno dei fratelli Barozzi, Paolo, pittore e decoratore di prestigio.

La cucina del Ristorante Pontejel permette di gustare piatti tipici del Tirolo, del Veneto e delle valli Ladine. La pasta è fatta in casa ed il ristorante dispone di una carta dei vini ben fornita.

Il ristorante è a disposizione degli ospiti dell’hotel e della clientela esterna, è gradita la prenotazione.

Lo Chef

Lo Chef del Ristorante Pontejel Marco BarozziNato a Cortina d’Ampezzo da padre trentino e madre ladina, Marco Barozzi trova pieno appagamento nella sua professione, che ha cominciato a esercitare da ragazzino, aiutando la mitica Zia Gemma in cucina. Per completare il suo percorso professionale, ha frequentato l’Istituto Alberghiero Regionale di Auronzo (oggi a Domegge) e ha lavorato con grandi chef nei più rinomati ristoranti e alberghi di Cortina d’Ampezzo, traendone una pluriennale esperienza. Le sue ricette rispecchiano prevalentemente la cucina tradizionale ladina e veneta.

Ama, però, tutta la cucina regionale italiana e spesso si lascia tentare dalla sua ricchezza di sapori. Inserisce così nella sua carta, ricette che richiamano i profumi mediterranei, a volte arricchite da ingredienti locali. Altro punto di forza della cucina di Marco Barozzi sono le erbe spontanee, che raccoglie personalmente in primavera ed in estate e che coltiva in un piccolo giardino d’erbe proprio dietro il suo locale. “É stato il mio grande appetito, confessa ridendo Marco, la prima molla che mi ha spinto a imparare a cucinare e oggi ne sono contento”.